Dolci

Pancakes giapponesi ricetta facile e veloce

Oggi proponiamo una ricetta facile e veloce, i dorayaki alla Nutella.
I dorayaki non sono altro che dei pancake, per prepararli abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:
• 2 uova
• 40 g di zucchero
• un cucchiaio di miele
• mezzo cucchiaio di estratto di vaniglia
• 90 grammi di farina
• un cucchiaio di lievito in polvere
• 10 ml d’acqua
• Nutella
Il procedimento è veramente molto semplice:
prendiamo una ciotola bella capiente e iniziamo ad aprire le nostre due uova, aggiungiamo lo zucchero, un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di estratto di vaniglia e iniziamo a mescolare.
Quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati prendiamo un setaccio e iniziamo ad aggiungere la nostra farina, aggiungiamo anche un cucchiaio di lievito e quando tutte le polveri saranno setacciate possiamo iniziare a mescolare.
Alla fine otterrete un composto liscio e morbido, ovviamente se dovesse essere eccessivamente rigido potete allungare con un pochino d’acqua. Coprite il tutto con un po’ di pellicola e lasciate riposare il composto per almeno 10 minuti dopo potrete cuocere i nostri dorayaki, preriscaldiamo una padella antiaderente e versiamoci dentro un mestolo del nostro composto, lasciamo cuocere fino a quando non vedremo apparire in superficie delle bollicine, questo è il segnale che bisogna girarli aiutatevi con una spatola e lasciate ultimare la cottura.
Ripetete l’operazione fino a quando non esaurirete il composto. Ora non ci resta che dare la forma perfetta ai nostri dorayaki, prendiamo un pancake lo cospargiamo interamente di Nutella e lo ricopriamo con un altro pancake a questo punto fissiamo bene le estremità.
Ecco che avremo il nostro dorayaki ripieno di Nutella farli è davvero semplicissimo e sono ottimi a colazione o come merenda e i bambini li adoreranno! Potete farcirli come meglio credete, ma noi amiamo la Nutella.
Ecco il video della preparazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *